Caricamento Galleria Foto

Prenotazioni




Lo Chef Matteo Temperini

Matteo Temperini è un giovane chef che viene dalla Toscana. Nasce a Poggibonsi nel 1974, lavora per Alain Ducasse (*** guide Michelin) a Parigi e per Alfonso Iaccarino a Sant’Agata sui Due Golfi (** guide Michelin) e a Macao. Lavora nelle migliori cucine di New York, Lugano e ancora Parigi, nonché in vari ristoranti in Toscana, tra cui l’Enoteca Pinchiorri (**guide Michelin) a Firenze e il Gallopapa in Castellina in Chianti (* guide Michelin).

Arriva a Le Sirenuse nel 2008 e diventa Executive Chef nel 2009. La sua passione per i sapori mediterranei, nata qualche anno prima nelle cucine di Alfonso Iaccarino, si esprime pienamente nel suo menu. Nel 2012 ottiene la sua prima stella Michelin.

La cucina di Matteo Temperini è la cucina del Sud: pesce fresco, pomodori maturi, olio extravergine d’oliva, aglio, tanta verdura di stagione, erbe mediterranee, limoni della Costiera e formaggi freschi. La grande tradizione napoletana è reinterpretata da mani esperte, un po' alleggerita e modernizzata. Il risultato è una cucina molto genuina e fresca, ricca dei sapori forti della nostra zona e di ingredienti freschissimi, prevalentemente locali e selezionati con molta cura.